Disinfestazione formiche
Le formiche rappresentano uno dei più grandi esempi di organizzazione, collaborazione e vita di gruppo che vi siano in natura.
Di questo insetto sono esistenti circa 6000 specie, raggruppati nell'ordine degli imenotteri, famiglia dei formicidi, e le più diffuse in Italia sono la formica rossa, formica argentina, formica del miele (vivono in Arizona e in America centro meridionale) e formica gigante.
Il loro corpo è costituito da capo, torace e addome, hanno sei zampe e sono dotate di antenne e di un apparato boccale masticatorio. Alcune specie hanno un aculeo o ghiandole velenifere per difesa. La regina produrrà le uova mentre le operaie, che possono vivere oltre 15 anni, se ne prenderanno cura. Le formiche sono generalmente onnivore e vengono attratte all'interno delle abitazioni dalle sostanze zuccherine o da altri alimenti. Sono considerati generalmente insetti tranquilli, ma ne esistono esemplari aggressivi. Un nido di formiche tagliafoglie consuma ogni giorno una massa di foglie pari a quella consumata da un bovino adulto, e le loro tane possono raggiungere una profondità di 8m, trasformandosi così in vere e proprie trappole per il bestiame.
SE AVETE PROBLEMI DI INFESTAZIONE DA FORMICHE CONTATTATECI